Trento, 12 settembre 2011

12092011volleyconnoi
Giovani pallavolisti in festa per la visita di Dore Della Lunga
Dopo Osmany Juantorena, Dore Della Lunga. L’iniziativa “Volley con noi” prosegue nel segno dei grandi nomi; è toccato infatti allo schiacciatore della Nazionale Italiana questo pomeriggio essere l’ospite della seconda giornata del progetto di reclutamento ideato ed organizzato da Argentario Calisio Volley, Promovolley, Trentino Volley e Villazzano e patrocinato dalla FIPAV Provinciale per avvicinare i giovani alla pallavolo.
Presso la Palestra della Vela a Trento sono stati infatti quasi una trentina i ragazzi, tutti nati fra il 1998 ed il 2002, che hanno partecipato al secondo incontro promozionale. Per loro Della Lunga ha avuto parole molto precise. “Ho iniziato a giocare a pallavolo dopo aver provato altre discipline e l’ho fatto perché vi giocavano tutti i miei amici – ha confessato - . Man mano che sono andato avanti con l’età ho trovato questo sport sempre più divertente e mi sono appassionato dedicando tanto tempo e continuando a praticarlo. All’età che avete voi conta soprattutto divertirsi e stare in compagnia; la pallavolo questa opportunità ve la offre ogni giorno in palestra ed è perfetta anche per il vostro sviluppo fisico”.
Giovedì 14, in questo caso alla Palestra della Scuole Medie Argentario in via Ponte Alto 2/1 a Cognola dalle ore 15.30 alle ore 17.30, andrà in scena l’ultima tappa dell’iniziativa. All’allenamento potranno partecipare tutti i ragazzi con meno di tredici anni (senza alcun bisogno di iscriversi o annunciare la propria partecipazione): sia coloro che quindi hanno già iniziato a giocare nel campionato Under 13 nella scorsa stagione sia a quelli che vorranno per la prima volta provare a cimentarsi in questo splendido sport.
Volley con noi” offrirà ad ognuno di loro, come già accaduto oggi e giovedì scorso, un simpatico ricordo e darà in seguito l’opportunità di continuare l’attività durante tutta la prossima annata agonistica. L’obiettivo delle quattro Società pallavolistiche maschili della città di Trento è infatti quello di reclutare il maggior numero di ragazzi, per dar loro l’occasione di giocare da protagonisti nel campionato regionale Under 13.

Per ulteriori informazioni:
Trentino Volley Point
Via G.B. Trener, 2
38121 Trento (TN)
Tel +39.0461.421377
Fax +39.0461.422700
E-mail: info@trentinovolley.it